Nuovi cantieri di lavoro & Servizio di spazzamento meccanizzato

Posted by: Calogero Parlapiano  :  Categoria: Sciacca

lavoro CANTIERI DI SI STANNO PREDISPONENDO PROGETTI PER RICHIESTA DI FINANZIAMENTO PROGRAMMATA MANUTENZIONE ANCHE DI VIA VERONA

L’Amministrazione comunale di ha dato incarico all’Ufficio Tecnico di predisporre un progetto di manutenzione straordinaria della Via Verona, nell’ambito dei progetti riguardanti l’istituzione dei cantieri regionali di lavoro. È quanto comunica il sindaco Vito Bono per informare i cittadini del quartiere che hanno richiesto un intervento. Via Verona – dice il sindaco Vito Bono – è una di quelle strade della città che l’Amministrazione comunale ha individuato per partecipare al bando promosso dall’Assessorato Regionale al Lavoro a favore di lavoratori disoccupati. La Giunta Municipale di ha dato incarico all’Ufficio Tecnico del Comune di predisporre complessivamente otto progetti con la previsione di interventi di manutenzione straordinaria di altrettante strade comunali che necessitano di opere di sistemazione. I progetti del Comune di – con relativa istanza di finanziamento per l’attivazione dei cantieri regionali di lavoro – saranno inoltrati alla Regione Siciliana entro la metà del prossimo mese di dicembre così come prevede la circolare n. 1 dello scorso 5 ottobre dell’Assessorato regionale al Lavoro. Il provvedimento è frutto della legge regionale numero 6 del 14 maggio 2009.

IGIENE, SANITA’ SI ATTIVA IL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO ECCO IL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

Il sindaco Vito Bono e l’Assessore alla Sanità Gianfranco Vecchio hanno dato disposizione all’Ufficio Ecologia del Comune di attivare il servizio di spazzamento meccanizzato di vie cittadine. Si lunedì 16 novembre 2009 dalle Vie Morandi, Cronio e De Gasperi. Al fine di agevolare il personale del Comune nell’opera di pulizia e rendere un servizio efficiente, sarà istituito il divieto di sosta nelle strade dove è stato programmato l’intervento. Si richiede, pertanto, la massima collaborazione ai cittadini. Per l’esecuzione del servizio di spazzamento meccanizzato, che sarà svolto di primo mattino, sarà apposto il divieto di sosta nelle seguenti vie:

 - Via Morandi, Via Cronio, Via De Gasperi (dal semaforo fino al numero civico 259): divieto di sosta tutti i lunedì nel lato sinistro della strada dalle ore 5 alle ore 8;- Via Morandi, Via Cronio, Via de Gasperi (dal semaforo fino al numero civico 259): divieto di sosta tutti i martedì nel lato destro della strada dalle ore 5 alle ore 8;- Via Modigliani, Via Marx, Via Maglienti, Via Campanella: divieto di sosta tutti i mercoledì nel lato sinistro della strada dalle ore 5 alle ore 8;- Via Modigliani, Via Marx, Via Maglienti, Via Campanella: divieto di sosta tutti i giovedì nel lato destro della strada dalle ore 5 alle ore 8;- Via Figuli, Viale della Vittoria: divieto di sosta tutti i venerdì nel lato sinistro della strada dalle ore 5 alle ore 8;- Via Figuli, Viale della Vittoria: divieto di sosta tutti i sabati nel lato destro della strada dalle ore 5 alle ore 8.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.